Breaking news:

AIL

Articolo del blog

NOVITA' SUL FRONTE 2012

Si può iniziare dalla Danimarca che assume la presidenza di turno dell'Unione europea, o dal cotechino e dal capitone, non male la lenticchia. I più raffinati iniziano dal concerto di Vienna. Proseguiamo...

Secondo i dati di gennaio dei Comitati di coordinamento locale, in Siria 6.013 persone uccise.
Qualche mese dopo, una fitta rete di regali dagli aerei del cielo, cade in modo originale su un campo di calcio, per una piccola strage.

Standard & Poor's declassa il rating della Francia ad AA- e dell'Italia a BBB+, oltre che quello della Spagna, del Portogallo e dell'Austria.
Nel frattempo aumentano a dismisura le persone che cercano nella spazzatura il loro cibo non quotidiano, ma settimanale, e quindi, senza "Padre nostro", almeno fino a che non verrà aggiornata la preghiera. Ovviamente cala il numero dei gabbiani nelle discariche, data la concorrenza, che è alla base delle leggi di mercato. Il Governo si impegna nella raccolta differenziata per invogliare i mercati.
Compare per la prima volta sul vocabolario italiano un nuovo termine anglofono: lo "spread", una sorta di sali/scendi, nuova posizione del kamasutra.
La Grecia è alle corde e sotto ricatto , la Germania muove e in tre mosse è scacco matto.
Papa Benedetto XVI crea 22 nuovi cardinali durante il suo quarto concistoro.

Una nave da crociera si adagia sul fianco a 500 metri al largo dell'Isola del Giglio, per un inchino fin troppo ossequioso. L'incidente ha provocato 30 morti e 2 dispersi però siamo in piena primavera, e questa è un'ottima notizia per i metereopatici.

In Italia i politici hanno scoperto delle irregolarità amministrative nell'ambito del finanziamento ai partiti, ma sono decisi a mettere delle "norme" rigide una volta per tutte. Gli eredi di Vincenzo Bellini protestano sui diritti d'autore, e vorrebbero ancora pensare la "Norma" come "casta", non ad una casta con più norme...
Molti cittadini son d'accordo con i Bellini, ma non tutti.

Migliaia di "indignados" si riversano nelle strade del centro di Madrid per protestare contro le misure di "austerità" di "settore", poi raggiungono Puerta del Sol, la piazza simbolo del movimento in cui la manifestazione prosegue fino a notte fonda. I poliziotti però riescono a controllare la situazione con ogni mezzo permesso dalla ragione di Stato, sempre vigile.
Quello che manca allo Stato però, è il cuore.

Nei calendari lunari asiatici inizia l'anno del dragone. In Europa è già in piena corsa, con più dragoni.

Un regalo ambito dagli Italiani: un chilo di pane o un litro di benzina. Qualcuno ha dato fondo agli ultimi risparmi per acquistarsi il litro di benzina e darsi fuoco.
Intanto si vive nel paese un'attesa quasi spasmodica per la sfilata di Nicole Minetti, consigliere regionale lombardo, alla Milano Fashion Week.

Il PIL degli omicidi di donne è in netta ripresa, l' Europa dimostra una buona tenuta. Anche l'Italia regge bene il passo. I conti sono in regola.
Anche il PIL relativo agli armamenti va a gonfie vele. Intenso lo scambio commerciale con Israele che ci acquista carroarmati come noccioline. Però in Palestina qualcuno sopravvive.

La terra protesta e l' Emilia è in ginocchio. Affari d'oro per le compagnie telefoniche che, con 10 messaggini mi han rubato 20 euro ai numeri di solidarietà...Spero di venire smentito al più presto...ma...il silenzio è assordante.

Il sei maggio In Francia, François Hollande (Partito Socialista) batte col 51,62% dei voti Nicolas Sarkozy, fermo al 48,38%
Sempre il sei maggio, Lecce-Fiorentina 0-1, però è giocata ieri.

Gli scienziati del CERN a seguito degli esperimenti condotti nell'acceleratore LHC. Hanno dato l'annuncio ufficiale dell'osservazione di una particella con caratteristiche compatibili a quelle del bosone di Higgs. Sembra caduta l'ipotesi dell' ex Ministro dell'Istruzione circa un tunnel che parte da Ginevra e arriva al Gran Sasso. Anche Guglielmo Tell ha dato parere sfavorevole, perché lo preferirebbe costruito dal San Gottardo, non da Ginevra.

Il 6 novembre elezioni presidenziali negli Stati Uniti d'America: Barack Obama è riconfermato per un secondo mandato alla Casa Bianca.
Il suo avversario Mitt Romney aveva dichiarato :«C'è un 47% di americani che vota Obama, che è con lui a prescindere, che dipende totalmente dal governo perché è gente povera e pensa di essere vittima, pensa che il governo abbia la responsabilità di dare a tutti il diritto alla sanità, al cibo, alla casa. Sono persone che non pagano le tasse sulle entrate. Il mio compito non può essere quello di preoccuparmi di loro, non li convincerò mai di assumersi le loro responsabilità personali e prendersi cura di loro stessi».
Romney ha perso, ma non di molto.

Il 21 dicembre è previsto il termiine del 13º Baktun del Calendario maya.
L'Unione Europea è fiduciosa, e se i Maya hanno sbagliato i conti, otterrà la candidatura al Premio Nobel per la pace.
Maia è anche un’antica dea del fuoco e del calore sessuale, e la sua festa si celebrava il primo Maggio, proprio il giorno in cui si festeggia la Madonna. Le si attribuisce la radice "Ma" come Madre ma pure come "Maius" quindi maggiore ed abbondante.
Ogni 1º maggio, il Dio Vulcano, cioè i suoi sacerdoti, le offriva in sacrificio una scrofa gravida, in modo che anche la terra fosse gravida di frutti. Anche il nome maiale deriva da lei, dal latino "sus maialis".
E anche i maiali continuano a morire, vabbè, ma di morte lenta.

Commenti

era già tutto previsto.....si è tanto combattuto per arrivare sin qui! Che amarezza!
Non ci rimane che piangere. o non ci rimane che morire, che sarebbe una bella soluzione!
A qualcuno, non solo ai maiali, è concessa la morte lenta ! Sarebbe meglio iniziare a vivere....prendere tutto ciò che c'è.....felicità passeggere, denari, amori, passioni! Ma poi
non basterebbe.....per chi è fatto d'altra pasta! meglio la morte! che sia lenta, però!

si!

per quanto mi sia concesso capire..... si, è così! ..... bacione grande!!!

Sempre precisa, Berny... @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

non so se domani avrò tempo x augurare a tutti voi un sereno Natale, quindi lo faccio ora sperando e augurandovi di cuore un sereno Natale e buonissime feste , che possiate trascorrere questi giorni , circondati da persone a voi care!!!In questi ultimi mesi ho avuto la fortuna e la gioia di conoscere nuove persone ,Carlo in primis e tramite lui tante altre di cui sono veramente fiero ed orgoglioso di potermi fregiare della loro amicizia.Spero di reincontrarci ancora una volta quanto prima. Rinnovo gli auguri per voi tutti/e . Un abbraccio Antonio !!!!!!!!!!!

i più cari auguri a te, Antonio. E, naturalmente, a tutti! E' un privilegio raro averVi accanto! auguri, auguri, auguri!

Pagine