di Chiara Fermani, da laprovinciadifermo.com
MONTEGIORGIO – Doppio appuntamento con la beneficenza e la buona musica al Teatro Alaleona: domenica 12 marzo alle ore 17 e in replica alle 21, la band “Caro De André” salirà sul palco del teatro montegiorgese per l’evento benefico promosso dalla Confraternita di Misericordia di Montegiorgio.
Lo spettacolo sarà ad offerta libera, il ricavato della serata verrà utilizzato per l’acquisto di un pulmino per disabili.
“Quella del trasporto disabili è una fetta molto importante della nostra attività – sottolinea il presidente Cristiano Bei – quindi ringrazio l’amministrazione per averci messo a disposizione una bella cornice come quella del nostro teatro e ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto per le spese della realizzazione dello spettacolo”. Spettacolo che per l’orario pomeridiano è già sold out da giorni, ma che in accordo col Comune e con la band ha raddoppiato con una replica serale: “Siamo soddisfatti – continua Bei – che la gente stia apprezzando e capendo l’importanza di questo evento, allo stesso tempo è un regalo che noi facciamo alla cittadinanza che nel periodo del Covid ci è stata molto vicina con sostegni economici e apprezzamenti alla nostra attività”.
Il sottotitolo dello spettacolo “Il Ritorno” è emblematico. Dopo anni difficili, la Confraternita di Misericordia ritorna ad offrire un servizio culturale e lo fa con un faro, del panorama artistico e musicale, come De André, ma sarà un ritorno anche per il gruppo stesso, dopo tre anni di assenza dal palco.
Il Progetto ‘Caro De André’, capitanato dal suo ideatore Carlo Bonanni, nasce nel 1999, anno della morte di Fabrizio De André, con il desiderio di tessere la testimonianza della meravigliosa memoria deandreiana e sin da subito è stato riconosciuto dalla Fondazione De André.
“Ritroveremo amici con i quali abbiamo condiviso molte e mozioni in giro per l’Italia – spiega Bonanni – perché dietro al personaggio De André c’è veramente un numero di appassionati inaspettato, c’è un continuo bisogno di ascoltarlo e di riviverlo”.
“Riavervi al teatro – conclude il sindaco Ortenzi – è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Ci auguriamo che questo concerto sia una sorta di “catarsi” per purificarsi dopo un momento difficile, con in più la finalità della beneficenza, credo non possa esserci un momento più bello”.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero: 331/1535447
Site Design WordPress by iRuta